Ideata dalla Sibot consente ai cittadini di segnalare alla Protezione Civile e alla Regione la propria e altrui sintomatologia. L’ideatore Antonio Silletta: “Doneremo il sistema a titolo completamente gratuito con la speranza che possa rappresentare un valido strumento ed essere un aiuto nell’affrontare un momento storico difficilissimo qual è quello che ci troviamo a vivere”
Dal punto di vista della gestione dei dati, saranno tutti inseriti all’interno di un database e saranno visibili immediatamente agli Enti in una mappa interattiva. Ogni possibile focolaio di infezione sarà evidenziato con un cerchio e la pericolosità del focolaio sarà segnalata con la dimensione del raggio. Il sistema è già operativo e pronto a ricevere i dati. يوريو ٢٠٢١
Antonio Silletta, amministratore unico di Sibot sas e ideatore della piattaforma SiCovid ha dichiarato di volere donare “il sistema a titolo completamente gratuito alla Regione Calabria e al dipartimento di Protezione Civile con la speranza che possa rappresentare un valido strumento e che possa essere d’aiuto nell’affrontare un momento storico difficilissimo qual è quello che ci troviamo a vivere. In momenti come questo – ha detto l’informatico Silletta – ognuno deve fare la propria parte e mettere a disposizione della collettività il sapere di cui è portatore. سباق الهجن Per quanto ci riguarda – ha concluso – abbiamo ritenuto utile costruire una piattaforma informatica per mettere a sistema i dati riguardanti i contagi e aiutare così coloro che devono prendere decisioni a farlo nel modo più consapevole e informato possibile”.